I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.
ULTIMI REGISTRATI
Un caloroso benvenuto ai nostri ultimi utenti registrati
serra97 nicoluke78 FaZe Apex Alphadroid101 kYung rikyj01 BlackStarR Dylan1033 HawK deva Eddie Kurius serra97 - nicoluke78 - FaZe Apex - Alphadroid101 - kYung - rikyj01 - BlackStarR - Dylan1033 - HawK - deva - Eddie - Kurius -
I NOSTRI SOCIAL
ULTIMI POST
SERVER DISCORD
SUPPORTACI
Ti piace il nostro sito? Supporta il nostro progetto!

Donazioni
  Sistema di ricerca partite migliorato - Trust matchmaking system
Inviato da: Giuseppe98PG - 16-11-2017, 17:54 - Forum: News ed Update - Nessuna risposta

MATCHMAKING MIGLIORATO - TRUST MATCHMAKING SYSTEM

Valve ha deciso di portare il matchmaking di CS:GO ad un altro livello. Un livello dove finalmente sarà possibile giocare in pace e senza trovare cheaters. Il primo passo per fare ciò è stato il Prime matchmaking system. Il secondo è il nuovo Trust matchmaking system. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

[Immagine: 5885044899a07.jpg]



Migliorando il Matchmaking

L'anno scorso abbiamo lanciato il sistema prime con l'obiettivo di fornire un' esperienza migliore. Inizialmente il sistema controllava semplicemente i giocatori che avevano collegato CS:GO con un numero di telefono. Successivamente, richiedeva anche esperienza in game (Infatti i giocatori dovevano aver raggiunto il rank 21 per poter giocare).

Tutto questo ha pero' creato dei confini insormontabili nella Community Mondiale di Counter Strike Global Offensive e molti players che volevano divertirsi insieme sono stati separati inesorabilmente.

Ci siamo impegnati per raggiungere obiettivi dedicati al matchmaking di CS:GO, ma ora stiamo tentando nuovi approcci.

Il fattore "Trust"

<<Cosa succederebbe se il sistema Prime venisse reimmaginato usando una più ampia gamma di fattori?>>

 abbiamo iniziato con questa domanda, e l'abbiamo sperimentando con i giocatori utilizzando i comportamenti osservati in game ed i loro attributi di Steam, inclusi il tempo di gioco, numero di segnalazioni per cheating ricevute, il tempo speso a giocare ad altri giochi ecc...  Abbiamo chiamato questo sistema "Trust", e questi fattori messi insieme formano il "player's Trust Factor" (fattore di fiducia del giocatore in italiano).

I risultati dell'esperimento sono stati positivi. In partite create usando il "Trust Factor", molti giocatori hanno creato meno segnalazioni indipendentemente dal fatto se fossero Prime o No.

Vogliamo mantenere comunque le migliori funzioni del sistema Prime ed abbandonare quelle che hanno causato problemi nella Community di CS:GO. A partire da oggi, i giocatori di default (ovvero senza dover essere prime), entreranno in partite utilizzando il loro "Trust Factor" piuttosto che il loro stato Prime e, per ora, i giocatori con lo Stato Prime potranno scegliere comunque di utilizzare il vecchio sistema.

F.A.Q. (Frequent Asked Questions)

D = domanda
R = risposta

D: Quali saranno i fattori presi in considerazione dal nuovo "Trust Factor Matchmaking system"?
R: Non vogliamo fornire la lista dei fattori per alcune ragioni di seguito elencate. Non vogliamo che i giocatori si possano preoccupare riguardo qualsiasi particolare azione fatta mentre stanno giocando a CS:GO o ad altri giochi su Steam. In più, siccome aggiorneremo costantemente il sistema, qualsiasi lista di fattori diventerebbe in poco tempo obsoleta. In generale comunque guarderemo alle vostre esperienze passate su CS:GO e su Steam, per assicurarci che il sistema sia più preciso possibile.

D: Posso guardare il mio Trust Factor?
R: Non abbiamo pianificato la possibilità di farti vedere il tuo PTF (Personal Trust Factor) –  L'obiettivo è quello di fornire un matchmaking migliorato senza che tu debba preoccuparti di ottimizzare nulla. Infatti in molti casi conoscere il tuo TF (Trust Factor) non sarebbe d'aiuto - Proveremo a farti incontrare con giocatori simili, ma come abilità, il raggio di giocatori su un server dipenderà dall'ora del giorno, da dove vivi, dalla mappa per la quale stai aspettando ecc...

D: Come posso migliorare il mio Trust Factor?
R: Tutto ciò che devi fare è essere un bravo utente nella community di CS:GO e su Steam (e nella community Italiana NDR). Stiamo ancora facendo dei test sul modello di Trust Factor aggiustando vari fattori combinati fra di loro, ma vogliamo farvi certi che tutto ciò che dovrete fare per migliorare la vostra esperienza di matchmaking è continuare a giocare a CS:GO ed agli altri giochi di Steam in modo legittimo (ovvero senza utilizzo di cheats alcuno, client esterno alcuno e comportandovi bene con i players.). Più giocate, più informazini avrà il sistema per determinare chi dovrete incontrare in una partita.

D: Avevo lo stato Prime. Migliorerà il mio Trust Factor?
R: Assolutamente si! Il numero di telefono ed il rank di CS:GO sono alcuni dei fattori utilizzati nel nuovo Trust Factor matchmaking system. Se avevi uno Stato Prime prima, il tuo Trust Factor beneficerà dal tuo telefono e dall'esperienza in game. Se non hai linkato il tuo account CS:GO con un numero di telefono, dovresti farlo per migliorare la tua esperienza di matchmaking.

D: Sono un nuovo giocatore. Avrò un Trust Factor basso?
R: Non necessariamente. Il tuo Trust Factor sarà basato sulle tue esperienze su Steam proprio come quelle su CS:GO, quindi se sei stato un utente positivo per la community di Steam nel passato, entrerai in CS:GO con un Trust Factor già alto.

D: Come fate a sapere che questo sistema è meglio del precedente?
R: Oltre a leggere i feedback degli utenti, stiamo valutando Prime misurando il modo in cui i players interagiscono tra di loro. Oggettivamente, possiamo dire che Prime ha avuto successo quando i player si attaccano alle loro partite e si segnalano/cacciano a vicenda un po' meno. (questa tende ad essere la misura di un'esperienza di matchmaking piacevole). Abbiamo pianificato di utilizzare lo stesso sistema per valutare il Trust Factor system.

D: Sospetto di avere un basso Trust Factor poichè la qualità delle mie partite è molto scarsa. Cosa posso fare?
R: Invia un email a CSGOTeamFeedback@valvesoftware.com con oggetto "Trust Factor Feedback" ed includi la descrizione della tua esperienza ed il tuo Steam ID. Questi reports ci aiuteranno a migliorare il sistema.

D: Sospetto che un mio/dei miei amico/i abbia/no un basso Trust Factor a causa della qualità delle partite quando, e solo quando, gioco con lui/loro. Cosa posso fare per questo?
R: Di a loro di inviarci una email come sopra indicato (magari linkagli questo articolo). Tieni presente che quando i giocatori formano un gruppo, Il sistema usa il più basso Trust Factor fra di voi per cercare partite.


E voi? Cosa ne pensate di questo nuovo sistema di matchmaking? Avete trovato problemi? Vi state finalmente divertendo senza problemi? Fatecelo sapere commentando questo post :D 

Buon Game a tutti dallo Staff di csgo-italia.it


  Nuovi Rank !
Inviato da: Shindanaide - 14-11-2017, 17:34 - Forum: News ed Update - Nessuna risposta

[Immagine: 9FXe0venQKEnc-KVf2UJA27qN-3885oDrAI7egxn...3522e1771b]
Sfondo grigio scuro per i silver, celeste da Gn1 a MGE e nero da DMG in poi. I cambiamenti di stile sono evidenti. Sia che lo riteniamo un miglioramento o un peggioramento, ci dovremmo abituare a questo nuovo stile grafico... Che tutto questo sia l'anticipazione di una nuova UI ?


  9eSWC - Nazionale Fastweb Day3
Inviato da: urkukan - 11-11-2017, 02:31 - Forum: News ed Update - Nessuna risposta

Niente da fare alla fine anche la Nazionale Fastweb di CS:GO, impegnata nel 9th Esports World Chmpaionship, ha dovuto cedere le armi nello scontro contro la "corazzata" cinese con uno punteggio di 16 a 7 per i cinesi. Molte le speranze prima dell'inizio delle gare anche se non ci si è illusi visto che per il sorteggio l'Italia è stata classificata come tier 3 (il più basso) e la Cina come tier1 (il più alto).

[Immagine: Art-171110231700-301149430065.jpg]
La formazione azzurra non ha pero' ceduto del tutto le armi. Uno scatto d'orgoglio contro la Nazionale Taiwanese regala l'unico punto per gli italiani che in ogni caso sapevano di essere fuori dai giorni. La prestazione italiana per CS:GO si chiude in questo modo:

(Gruppo D)
Italia [Immagine: 1f1ee_1f1f9.png]?? vs [Immagine: 1f1f8_1f1ea.png]?? Svezia 0-1 (8-16)
Italia [Immagine: 1f1ee_1f1f9.png]?? vs [Immagine: 1f1e8_1f1f3.png]?? Cina 0-1 (7-16)
Italia [Immagine: 1f1ee_1f1f9.png]?? vs [Immagine: 1f1f9_1f1fc.png]?? Taiwan 1-0 (16-8)

Sicuramente si sarebbe potuto fare qualche cosa di piu' in particolare contro la Svezia che era un avversario serio ma non insuperabile. Un primo risultato favorevole avrebbe permesso sicuramente di affrontare la formazione cinese sicuri di poter ancora essere in gioco nonostante una prevedibile sconfitta. Come detto non è andata in questo modo e quindi tutto rimandato al prossimo anno per il 10th Esports World Championship che sarà annunciato a conclusione delle gare.

[Immagine: Art-171110233111-165684039104.png]

Proseguono anche le gare per League of Legends e per Tekken nelle quali si sono anche disputati i quarti di finali. Per League of Legends raggiungono i quarti di finale: Israele vs Svizzera, Serbia vs Filippine, Corea del Sud vs Macao e Cina vs Svezia. Nuovamente come per il 2016 in semifinale molto probabile lo scontro tra Corea del Sud e Cina e quindi si aprirebbe un posto nella finale per un outsider e i favoriti tra le formazioni presenti sono sicuramente i Serbi.
  
[Immagine: Art-171110232616-654515071248.png]

Anche sul fronte Tekken la situazione non cambia molto: Svizzera vs Corea del Sud, India vs Thailandia, Filippine vs Malesia e Israele vs Nuova Zelanda. 
[Immagine: Art-171110233027-545271417981.png]
Stra-favoriti i sudocoreani (complice anche l'assenza del Giappone) che puntano nuovamente, dopo la vittoria assoluta del 2016 in Indonesia, a replicare in casa il risultato. Tuttavia i giochi sono ancora aperti e visto il numero di squadre presenti ai quarti di finale ci potrebbero essere delle sorprese all'ultimo.
Restiamo quindi in attesa delle ultime gare che si svolgeranno l'11 novembre per poi vedere le finali del 12 novembre dopo le quali sarà annunciati i vincitori per le singole discipline e il vincitore assoluto.


Task