I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

Come rankare su CSGO - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida Come rankare su CSGO
#1

Come rankare su CSGO

Che tu stia nuotando tra i silver o planando tra i global, il sistema di ranking di CSGO è un ottimo modo per verificare le tue skill, confrontandoti con altri player nel Matchmaking Competitivo. I rank di CSGO spaziano dai novellini all'elite, come in quasi tutti i giochi di e-sport al giorno d'oggi. Non importa che rank sei o quanto sono bravi i tuoi compagni di squadra, due cose sono certe: devi investire del tempo migliorando le tue skill e contemporaneamente cercare di migliorare il tuo rank per essere ricompensato dal sistema di ranking.

Come si ottiene il primo rank ?
Se sei un novellino di CSGO allora ci sono delle cose che dovresti sapere prima di poter parlare di ranking. I livelli in CSGO sono una cosa relativamente nuove e vanno dall'1 al 40; essi sono usati solamente per il sistema di ricompensa (drop), che permette al giocatore di ricevere medaglie di servizio e oggetti cosmetici (skin, adesivi, etc..). Ogni volta che raggiungi il livello 40 (nei limiti dell'anno solare) riceverai una medaglia di servizio. Raggiungendo ancora una volta il livello 40 (durante lo stesso anno), la medaglia cambierà colore.
Per sbloccare il matchmaking competitivo, devi prima raggiungere il livello 2, giocando qualsiasi altra modalità. Il tuo rank non sarà mostrato finché non otterrai 10 competitive vinte. Durante questa specie di "periodo di prova" verrai catapultato in partite miste, con player di rank differenti. Generalmente si verrà iniziati nelle fasce più basse. Potrai vincere solamente due partite al giorno, dopo di che riceverai un "cooldown" (ovvero un tempo di attesa) prima di poter fare nuove competitive. Raggiunta la decima vittoria il tuo rank verrà finalmente mostrato sotto la tabella dei punteggi a fine partita. Potrai anche visualizzarlo nel menù principale in alto a sinistra. Durante una partita competitiva potrai vedere i rank dei tuoi compagni di squadra se e solo se erano in lobby con te, o sono nella tua lista amici.

Quali sono i rank ?
[Immagine: 1e4c4765-fbbf-4123-aabf-6a78417a06fd.jpg]
I player in CSGO sono divisi in 18 gruppi, ognuno migliore del precedente. L'ordine dei rank in ordine dal più basso al più alto è il seguente:
  • Silver 1 (S1)
  • Silver 2 (S2)
  • Sivler 3 (S3)
  • Silver 4 (S4)
  • Sivler Elite (SE)
  • Silver Elite Master (SEM)
  • Gold Nova 1 (GN1)
  • Gold Nova 2 (GN2)
  • Gold Nova 3 (GN3)
  • Gold Nova Master (GNM/GN4)
  • Master Guardian 1 (MG/MG1)
  • Master Guardian 2 (MG2)
  • Master Guardian Elite (MGE)
  • Distinguished Master Guardian (DMG)
  • Legendary Eagle (LE)
  • Legendary Eagle Master (LEM)
  • Supreme Master First Class (Supreme/SMFC)
  • The Global Elite (Global/GE)

Cosa significa il mio rank ?
Silver
"I silver" sono alla base della catena alimentare; è il primo tier, i giocatori di questo livello sono generalmente principianti. Durante le partite in silver si utilizzeranno generalmente poche strategie, se non nessuna. In questo range è possibile trovare un ammontare non indifferente di "smurfs" (giocatori di rank più alti che giocano su account secondari). Per i nuovi giocatori, anche a causa degli smurf, sarà probabilmente difficile uscire dalla divisione silver.

Gold Nova
"I nova" stanno a metà della scalata. A questi livelli si inizia ad imparare di più riguardo l'economia del gioco, i rinculi delle armi (o meglio spray patterns), smokes, pop-flashes, etc... Andando verso i rank più alti del tier nova si troveranno dei giocatori che riescono a mirare bene con le armi, ma mancano ancora di senso del gioco. GN4 rimane comunque un rank che si può definire appena al di sopra della media.

Master Guardian
I giocatori che hanno "master guardian" nel nome del rank hanno generalmente una buona conoscenza degli spray, dell'economia di CSGO e sono coordinati nelle azioni del team. Schiodarsi da questo tier richiederà un perfezionamento delle skill, un senso di autocritica (così da imparare dai propri errori) e fare cambiamenti importanti nel proprio stile di gioco.

Da DMG in poi
Tutti quelli che si trovano da DMG in su (LE fino GE) sono l'elite di CSGO. Questi player sono molto, molto bravi a trovare metodi per ucciderti. Più si sale di rank e, naturalmente, maggiore è la conoscenza del gioco; ad un certo punto i player meno esperti avranno come la percezione che questi giocatori esperti stiano usando hacks.

Come salgo di rank ?
Aumentare il proprio rank è abbastanza basico: vinci abbastanza partite e rankerai, perdi partite e derankerai. CSGO, secondo la Valve, segue un sistema di ranking simil-Glicko2. Essenzialmente, questo algoritmo valuta le skill del giocatore basandosi sulla sua influenza nel round e nell'eventuale vittoria da parte del team. Fattori come uccisioni, morti, MVPs, assists, danno arrecato ai nemici e bombe piantate o disinnescate verranno tutti memorizzati in una variabile nascosta che determinerà il rank. Un buon modello da seguire per rankare sarebbe quello di giocare per vincere il round, e non giocare per le kill. Non importa avere un ingente numero di kill se il tuo team sta costantemente perdendo round. 

Come salgo di rank velocemente ?
Il miglior metodo per rankare in un breve periodo è quello di farlo con persone che condividono lo stesso tuo obiettivo. Giocatori che fanno lobby con compagni seri, sono più portati alla vittoria, rispetto a cinque giocatori che si sono incontrati a caso nel matchmaking. Il miglior modo, quindi, per trovare altre persone serie è quello di ricercarle nelle comunità (come ad esempio csgo-italia.it) o nei server della comunità. Io raccomanderei fortemente di non andare in coda da solo per una partita competitiva perché si rischierebbe di incontrare griefers (giocatori che vogliono perdere intenzionalmente) o semplicemente giocatori casual, ai quali non interessa vincere o perdere. 

Conclusioni
Il rank ovviamente non è tutto, è solo un nome arbitrario dato da Valve che definisce cosa si dovranno aspettare gli altri player da te. Se ti concentrerai a migliorare su CSGO anziché solo pensare alla vittoria, allora la ricompensa (rank up) verrà da sé.
Grazie per aver letto questa guida,
Shindanaide
[+] 3 utenti apprezzano questo post:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task