I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

DPI/CPI/PPI E SENSIBILITÀ IN CS:GO - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida DPI/CPI/PPI E SENSIBILITÀ IN CS:GO
#1

"Che cos'è la/il  DPI / CPI?"

"Dots per inch" (DPI) è il numero di pixel in un pollice (2,54 cm).
Il DPI, conosciuto correttamente come "Counts per inch" (CPI) e precedentemente noto come "Polls per inch" (PPI), è il numero di volte in cui il mouse "informa" il computer riguardo la sua posizione.


ESEMPIO:
Se si dispone di 300 CPI, il mouse indicherebbe al computer lo spostamento di 300 volte per ogni centimetro percorso. L'elevato CPI non aumenta la precisione. CPI si riferisce direttamente a quanto è sensibile un topo quando viene spostato.


Per calcolare la tua sensibilità ottimale in gioco, devi prendere il valore del tuo DPI / CPI e moltiplicarlo per la sensibilità in gioco.

ESEMPIO:
Se hai  un CPI di 1200 e il tuo valore in-game è 2,5, la tua sensibilità totale del mouse sarà: 1200 x 2,5 = 3000
.

Nell'esempio appena fatto ho preso dei valori totalmente casuali solo per far capire il concetto, ovviamente con quei valori appena illustrati avrete una sensibilità davvero troppo elevata per poter giocare correttamente.
Io vi consiglierei di tenere una sensibilità piuttosto bassa per poter migliorare sempre di più il vostro AIM.

"Quindi, che sensibilità dovrei avere per giocare come i PRO?"


La sensibilità varia di player in player in quanto quest'ultima è personale, cioè ognuno dovrebbe trovare la propria sensibilità adatta, in base al mouse, riflessi, mousepad ecc.

Per poter iniziare a trovare la vostra sensibilità vi consiglio di dare un occhiata a questa immagini qui allegata in modo da farvi un'idea di come iniziare a trovare la vostra sensibilità.

P.S: I valori illustrati nell'immagine sono espressi in dpi (se nel software che vi permette di modificare i dpi del mouse troverete la scritta cpi è la stessa cosa, non fatevi problemi) , dopo aver trovato i vostri dpi, potrete testarli in gioco facendo la prova dei 180°, cioè dopo aver stabilito i DPI e la Sensibilità in gioco bisognerà che voi percorriate il vostro mousepad con il mouse , se alla fine di quest'ultimo (mousepad) la vostra visuale in game sarà routata di 180° rispetto al punto in cui stavate mirando allora avrete trovato la vostra sensibilità ideale, ovviamente bisogna fare anche una prova di aim.


[Immagine: rankdpi.png]

 






Personalmente io ho un DPI di 400 e una sensibilità in gioco di 1.8 
Per un totale di : 400 x 1.8 = 720 di sensibilità totale.
-ADMIN CS:GO ITALIA
[Immagine: 15qqgeb.png][Immagine: graphic.png]







Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task