I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

I " RUOLI " COMPETITIVI SU CS:GO - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida I " RUOLI " COMPETITIVI SU CS:GO
#1
Information 

[Immagine: 90brjn.png]

Salve ragazzi,
Oggi vorrei parlarvi e introdurvi la parte più competitiva di CS:GO cioè i TEAM.

-"
Chi non ha mai voluto far parte di un team ?"


Bene sappiate che per far parte di un team è necessario avere dei prerequisiti, i quali si perfezioneranno man mano la vostra esperienza sul gioco aumenterà, giocare in un Team dunque, non è come fare una "Solo Queue" o una semplice Competitive tra amici, significa far parte di una squadra, pronta a collaborare al 100% per VINCERE qualsiasi competizione.

Un Team solitamente è composto da 6 persone più il Coach, quindi 5 players (in gioco) e una riserva
Ognuno dei Players all'interno dovrà svolgere un determinato ruolo, ogni ruolo ha un suo nome e una specifica "competenza".

Ecco qui di seguito i ruoli:



Coach
Il coach è il "Veterano" del gioco, colui che conosce qualsiasi mappa,smoke o quant'altro. Il suo ruolo è quello di allenare e trasmettere le sue conoscenze al Team.






IGL (o Strat Caller)

L'IGL (In Game Leader) è la "mente" del team, colui che da le indicazioni a tutta la squadra su cosa comprare, quando comprare e dove andare per la buon a riuscita del round e match, tutto il team deve sottostare alle decisioni prese da quest'ultimo, in quanto, solitamente, è il più "anziano del team" e tralascia lo score in game e si focalizza sulle "mosse" che potrebbe fare il team avversario, prevedendo e anticipando quest'ultimo.



Entry Fragger

L'entry Fragger è il "primo vagone del treno", è il player dotato di un ottima e impeccabile, oserei dire, mira. Egli deve avere degli ottimi riflessi perchè è colui che prenderà la prima kill su un site o in una fase di "Push", necessita di un'ottima aggressività e rapidità, indispensabile nell'azione. Quest'ultimo non è mai da solo, egli è seguito dal "PlayMaker".




Playmaker
Il Playmaker aiuta l'Entryfragger in fase d'azione, dev'essere molto abile e molto creativo nell'inventare nuove "situazioni" in caso di morte del suo compagno (EntryFragger). Può sostituirsi al Supporter lanciando smoke,flash e granate per facilitare l'azione dell'Entryfragger.


Supporter
Il ruolo del supporter o support non è assolutamente da sottovalutare, quest'ultimo deve avere un'ottima conoscenza degli spot (e mappe) ove egli può lanciare la varie granate del gioco per distrarre i nemici e facilitare l'entrata nel site al Team, se il team vincerà il round sappiate che gran parte del lavoro è fatto da quest'ultimo.


AWPer
Il ruolo che tutti vorrebbero, chi non ama utlizzare l'awp? Tutti immagino, cercando di fare le "Proate" come i grandi players (kennyS, Guardian ecc..) ma purtroppo non è così che funziona questo ruolo, in quanto l'Awper di un team non userà solo ed esclusivamente l'awp, deve avere in primis un'ottima abilità con tutte le armi presenti in gioco (come tutti i membri del team, fatta eccezione per nessuno) e un'ottima mira.Egli gestisce l'AWP di un team , cioè è colui che ha maggiore abilità con quest'ultimo e che si regoli quando acquistare, o non acquistare, quest'arma in base all'Economy del round e alle situazioni in partita.


Lurker
Il lurker è colui che agisce da solo, si distacca da tutti gli altri membri al momento del push per aggirare i nemici, prende un'altra via in modo da star nascosto e dare quante più informazioni possibili ai suoi compagni, sentendo passi e quant'altro in una determinata area, egli dev'essere molto astuto e abile per non farsi scoprire ed evitare, così facendo, che arrivino informazioni importanti ai compagni di squadra.





*La guida è fatta a puro scopo informativo per i nuovi utenti del gioco, i più esperti sapranno che ci potrebbero essere migliaia di variazioni per ogni ruolo. Questa guida è stata creata per introdurre i newbie a quello che è il mondo dei team su CS:GO e come funziona al loro interno.*



-Nicolas 
Fonti: Esperienza Personale.
-ADMIN CS:GO ITALIA
[Immagine: 15qqgeb.png][Immagine: graphic.png]







[+] 1 utente apprezza questo post:
Cita messaggio
#2

Mi scusi signor Nicolas ma così i ruoli non sono sei ??
Questo gioco è 5v5 noh?
Cita messaggio
#3

(16-09-2017, 22:54)xAmA98 Ha scritto: Mi scusi signor Nicolas ma così i ruoli non sono sei ??
Questo gioco è 5v5 noh?

Playmake e Supporter sono perlopiù uguali, possono essere svolti entrambi da un unico player.
-ADMIN CS:GO ITALIA
[Immagine: 15qqgeb.png][Immagine: graphic.png]







Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task