I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

L'economia di gioco - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida L'economia di gioco
#1

L'ECONOMIA DI GIOCO


Ciao a tutti, oggi sono qui per spiegarvi come funzionano i soldi dentro le partite competitive

Iniziamo con dire che ogni tipo di arma da un premio uccisione diverso: 


  • Tutte le mitragliette 600$, tranne il P90 300$Tutti i fucili a pompa 900$Il coltello 1500$Tutte le pistole 300$ tranne la CZ 100$ Tutti i fucili 300$, tranne l'AWP 100$Le granate 300$Lo Zeus 0$ 

Round vinto round perso, come funziona

Il primo round si inizia con 800$.

La squadra che vince il round riceve 3250$ se vince per il tempo o per le eliminazioni, riceve invece 3500$  se si vince facendo esplodere o disinnescando la bomba.

Nelle mappe ad ostaggi, la squadra che vince riceve 3000$, se vincono i CT salvando gli ostaggi ricevono 2900$ più 600$ per ogni ostaggio.

La squadra che perde riceve:
Dopo un round perso 1400$
Dopo 2 round persi di fila 1900$
3 round di fila 2400$
4 round di fila 2900$
5+ round di fila 3500$

Se i terroristi riescono a plantare la bomba ma perdono il round, ricevono un extra di 800$.

Se un CT rimane vivo alla fine del round quando i T vincono il ct riceverà soldi come se fosse morto, in più manterrà tutte le armi, granate e kevlar che avrà al momento della fine del round.
Al contrario se un  T rimane vivo alla fine del round quando vincono i CT il t non riceverà nessun soldo, ma manterrà tutte le armi e le granate.

Penalità

Se un giocatore danneggia un ostaggio, riceve una penalità di -30$ per ogni punto danno.

L'uccisione di un compagno di squadra risulta in una penalità di -300$.



Cosa comprare i primi round

Primo round

Comprare solo il kevlar, è inutile comprare un'altra pistola considerando che i nemici sono senza elmetto e quindi qualsiasi pistola uccide con un solo colpo alla testa, tranne la glock, che necessita di un colpo alla testa e uno al petto da lontano mentre da vicino 1-tappa.

Alternativamente potete essere più tattici, ad esempio comprando qualche granata per stoppare i push o per coprire un  lato mentre si prende un sito.

Da ct invece serviranno 4 con kevlar e uno con il kit di defuse che, non potendosi permettere il kevlar, andrà a comprare delle granate (granata intesa come smoke o HE o flash).

Secondo round

A seconda che si vinca o si perda il primo round le cose cambiano

              Sconfitta:
                           -CT: si avranno a disposizione  minimo 1500$ a cui vanno sommate le varie uccisioni, la cosa più logica è comprare il full kevlar (kevlar + elmetto) e una pistola tipo                               p250 se si vuole una granata oppure una five-seven o cz-75, se invece abbiamo fatto qualche kill avremo più libertà comprando granate o una deagle.     

                             -T: qui dipende dal fatto se abbiamo plantato la bomba o meno, se è stata piazzata un full eco è necessario, in questo modo il round dopo potete permettervi ak e                                    granate, se invece la bomba non è stata piazzata la strategia d'acquisto è uguale ai ct.

            Vittoria:       
                        -CT:  Anche qui dipende dal fatto se i t hanno piazzato la bomba, se no sappiamo che faranno un full eco al 99,876% quindi possiamo permetterci di prendere                                             qualche mitraglietta se non addirittura un fucile a pompa per fare qualche soldo extra, se al contrario la bomba non viene piazzata sappiamo che i T faranno un                                    force e ci sarà bisogno di qualcuno che prenda un m4 ingaggiando i nemici dalla distanza, al contrario chi prenderà qualche mitraglietta dovrà coprire i                                               compagni con l'm4.  Ovviamente almeno 2 kit di defuse  e granate a discrezione vostra.                                                 
                         -T: Più o meno come i CT solo che le armi costano meno e i kit di defuse non servono, Quindi possiamo permetterci 2-3 ak e 2-3 smg, occhio però a non perdere gli                                   ak senno siete fregati.

Round successivi:
 
Non potendo prevedere i round successivi non posso dirvi cosa comprare, ovviamente dovete andare a logica, se nessuno ha soldi fate un full eco e cercate di piazzare la bomba o di prendere qualche kill e poi salvare da CT.
Se invece avete tutti molti soldi comprate quello che vi è utile, ad esempio è inutile spendere per prendere una molotov se non la usate mai.
Dato che l'ak uccide con un colpo alla testa anche se avete l'elmetto, da ct potete anche evitare di prenderlo se questo vi permette di prendere qualche granata in più o addirittura un fucile invece di un smg.
Da ct non è necessario che prendiate tutti un kit, ne bastano 3, se non lo sapete uno col kit che muore lascia il suo kit in terra come se fosse una granata e lo potete prendere e dufusare con un kit non vostro.
Da T quando siete in eco cercate in ogni modo di piazzare la bomba, questo vi darà 800$ e non sono pochi.


Spero di aver tolto qualche dubbio, se invece non è così scrivere un commento in modo che possa modificare la guida.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task