I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

Le Utility in Counter Strike Global Offensive - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida Le Utility in Counter Strike Global Offensive
#1

GUIDA ALLA UTILITY IN CS:GO


Ciao ragazzi, come da titolo voglio parlarvi di un argomento molto sottovalutato: LE UTILITY. Esse sono una parte molto importante all'interno di una partita di CS:GO poichè in molti casi decidono la vittoria o la sconfitta in un round. Ci sono molte persone, per la maggior parte aventi rank basso, che sottovalutandole decidono addirittura di non acquistarle. In questa guida voglio invogliarvi a farlo per aiutarvi a migliorare le vostre performance.







LE UTILITY

 Le UTILITY che possiamo acquistare sono di 5 differenti tipologie come possiamo vedere nell'immagine. Bisogna specificare che una di queste viene chiamata "Molotov" nei terroristi e "Granata Incendiaria" negli Anti-Terroristi.

[Immagine: image1481816027.png]



FLASHBANG

La Flashbang è un' importante utility molto utilizzata dai terroristi per accecare i difensori col fine di liberare il sito per piazzare la bomba. La Flashbang ha quindi la funzione di "accecare" ovvero annebbiare la visuale degli avversari a seconda di come sarà lanciata. Infatti per poter accecare completamente un avversario bisognerà lanciarla in modo che la Flashbang passi esattamente nella sua visuale. Nel caso in cui invece lo prendiate "di striscio, l'effetto sarà minimo infastidendolo in parte senza rendere lo schermo totalmente bianco come in caso di accecamento pieno. 

Il miglior modo per accecare un avversario è lanciare una Flashbang con la tattica della POPFLASH. Trovate alcuni video sulle pop flash sul nostro canale youtube. Dal rank Nova in su, al sentire il rumore metallico causato da una utility i giocatori si gireranno istantaneamente per evitarne l'eventuale accecamento. 

La tecnica " Popflash" consiste nel lanciare una Flashbang su un particolare punto facendola rimbalzare, in modo da non lasciare possibilità all'avversario di evitare l'accecamento. Un'altra tecnica è quella di lanciarla con il tasto destro del mouse, puntando verso l'alto e  stando dietro ad un muro, in questo modo quando l'avversario vedrà la Flashbang sarà troppo tardi. A volte è utile saltare per ottenere un lancio migliore.
Un altro ottimo metodo per lanciare la Flash è quello di lanciarla dietro di se facendo uso di un muro per effettuare il rimbalzo proprio come nell'immagine quì in basso.


[Immagine: image1434480708.jpg]


DECOY - DIVERSIVO

La decoy (o diversivo in italiano), è un'utility che potrebbe essere più utile del previsto nonostante molti asseriscano il contrario. Essa è specialmente utile per i Terroristi nel momento in cui devono entrare in un sito, per confondere i loro spari e dare informazioni false ai CT. L'effetto della decoy è quello di simulare una raffica di spari emulando l'arma primaria in possesso di colui che ha lanciato l'utility, segnalando sulla mini-mappa il punto in cui è stata lanciata con un puntino rosso come se ci fosse un nemico. Ovviamente nei casi nei quali viene lanciata e nessuno spara è facilissimo rilevare la decoy in quanto simula delle piccole raffiche seguite da una breve pausa.

[Immagine: Weapon_decoy.png]




SMOKE - GRANATA FUMOGENA

La Smoke (o granata fumogena in italiano) è probabilmente una della più importanti utility presenti nel metagame. Il suo effetto è quello di creare un muro di fumo bianco impedendo la visuale da entrambi i lati. Ci sono moltissime possibilità di utilizzo delle Smokes per ogni mappa, utili sia per difendere che per assaltare un sito. Vi consiglio di scaricare qualche mappa dal Workshop per poterle imparare. ( Vi costeranno parecchie ore di pratica per poterle imparare tutte, consiglio di imparare almeno quelle principali )


[Immagine: image1481816329.jpg]




GRANATA ESPLOSIVA

La granata esplosiva (abbreviato granata), è una delle due Utility che possono arrecare danni ai giocatori avversari. Vengono utilizzate ovviamente da entrambe le parti, sia in modo difensivo che in attacco. Il suo effetto consiste in un esplosione in grado di arrecare danni al giocatore. Più siete vicini all'esplosione della granata più danni subirete. Ovviamente se avete 100 HP di vita non basterà una granata ad uccidervi. E' utile più che altro per finire una kill iniziata da qualcun altro, specialmente quando qualcuno comincia a gridarvi nelle cuffie "Kill him! He has few HP!!!", che in italiano sta per "Sparagli con qualsiasi cosa, ha pochi punti vita rimanenti".


[Immagine: Grenade.jpg]



MOLOTOV - GRANATA INCENDIARIA

La Molotov per i Terroristi e la Granata Incendiaria per gli Anti-Terroristi è la seconda utility in grado di procurare danni ai giocatori. Il suo effetto consiste nel formare un' area di fiamme dove chiunque ci entri  subirà danno (compresi i vostri compagni di squadra se state giocando in modalità che hanno il fuoco amico abilitato o in MM). State attenti perchè dopo qualche secondo la sua area aumenta leggermente, ciò costa spesso la vita a molti giocatori, persino gli esperti incappano a volte in questo trucchetto.
E' molto utile per fermare i rush degli avversari ma anche per stanare i giocatori in posizioni coperte.


[Immagine: image1481816412.jpg]






Vorrei concludere questa piccola guida consigliandovi vivamente, nel caso abbiate abbastanza soldi in game, di acquistarle. Vi ricordo che è possibile portarne solo una per tipo fatta eccezione per le Flashbang le quali potranno essere comunque massimo due. Nel caso acquistiate due Flashbang pero', non potrete acquistare un Utility per tipo in quanto potete portarne un massimo di 5. Quelle che vi consiglio di acquistare obbligatoriamente sono Flashbang e Smoke. Le altre come già detto se non disponete di abbastanza soldi potete non comprarle. 
Le utility sono molto importanti, e possono davvero migliorare le sorti di un round, soprattutto quando si gioca nei rank bassi come silver e nova dove vengono sottovalutate molto.

Spero di esservi stato d'aiuto, un saluto e..... alla prossima guida!
[Immagine: ?url=i68.tinypic.com%2F15qqgeb.png]
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task