I cookie aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzandoli, accetti l'utilizzo dei nostri cookie.

WCA2017 chiuso il ripescaggio per l'Italia - CS:GO Italia

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WCA2017 chiuso il ripescaggio per l'Italia
#1
Thumbs Down 

[Immagine: WCA2017_CSGO-ita.jpg]

Per la Nazionale Fastweb di CS:GO arrivano brutte notizie dalla Cina e dal circuito WCA2017-2018. Oramai è stato ufficializzato da diversi giorni ma ne parliamo poco prima dell'inizio della finale WCA2017-2018. È infatti stata infatti cancellata la possibilità per alcune formazioni, tra cui quella italiana appunto, di essere ripescate per partecipare alla Gran Finale che si svolgerà in Cina a fine aprile.

Partiamo con il dire che non è stato negato alcun diritto acquisito sul campo da gioco alla Nazionale Fastweb ci CS:GO. se fosse stato cosi' ci sarebbero state profonde ripercussioni sulla struttura organizzativa stessa e sicuramente una presa di posizione da parte di chi ha organizzato le qualifiche italiane. Tuttavia, visto anche il grande ritardo accumulato, gli organizzatori del circuito WCA han dichiarato di aver ripensato alla modalità di accesso alla Grande Finale cancellando, di fatto, la possibilità per tutte le squadre di essere ripescate e partecipare ugualmente all'evento. Si trattava quindi di una modalità (quella della "wild card") che favoriva alcune formazione in base ad intese ed interessi specifici su alcune Nazioni. L'Italia, per una volta, aveva giocato d'anticipo aggiudicandosi quest'interesse ma purtroppo il cambio delle struttura organizzativa del WCA non ha permesso di poter sfruttare questa opzione lasciando la Nazionale Fastweb di CS:GO e tutti noi a bocca asciutta.
Un triste risveglio per il primo quadrimestre del 2018 che chiude definitivamente ogni possibilità della Nazionale Fastweb di CS:GO di mostrare il suo valore nelle Gran  Finale del WCA2017.

Tuttavia non finisce qui infatti a breve riapriranno i circuiti di qualifiche nazionali di CS:GO maggiormente seguiti nel 2017 e che potranno dare accesso al 10th Esport World Championship ed al WCA2018. La possibilità sarà nuovamente aperta a tutte le formazioni italiana ma solo la migliore andrà a rappresentare l' Italia. Per quanto riguarda il primo impegno internazionale ossia il 10th Esport World Championship è stato già annunciata la struttura che ospiterà l'evento ossia la Kaohsiung Arena a Taiwan con una capacità di 15.000 posti! Una location di tutto rispetto che sicuramente aumenterà ancora di più il valore del circuito stesso.
Si preannuncia quindi un evento che andrà a seguire il vivace inizio anno avuto nel campo degli esport italiani e che darà nuovamente ai migliori "atleti video-ludici" italiani di far valere la propria abilità in un contesto internazionale.
[+] 1 utente apprezza questo post:
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Task